martedì 28 gennaio 2014

IL QUADRO DI NATALE


 Oggi finalmente abbiamo visto la neve, siamo a fine gennaio ma quest'anno per il momento l'inverno non lo abbiamo sentito...ma questa mattina un leggero manto bianco ha ricoperto tutto, e allora ho pensato al mio quadro...e mi sono accorta che non avevo fatto nessun post.
L'avevo finito a pochi giorni dalla mostra, la cornice me l'hanno consegnata la mattina dell'inaugurazione e poi è andato nell'armadio insieme agli altri addobbi di Natale!

schema A.M.A.P.
ricamato su lino greggio Graziano

mercoledì 15 gennaio 2014

FINALMENTE FINITE!!!!!

Sì finalmente finite, chi mi conosce e frequenta sa quanto mi hanno stancato queste tende, sono contentissima di essere arrivata alla fine (cominciavo ad avere qualche dubbio), vi metto un po' di foto però poi quando le appenderò nella baita, vi farò un servizio fotografico completo!!!



 Un particolare della sfilatura in alto.....
e un particolare della lavorazione...molto semplice ma di effetto!!!

Poi ho preso in mano tutti i vari lavori che dovevo terminare, siamo all'inizio dell'anno e non voglio arretrati quindi ho finito l'asciugamano sfilato, copiato dal tutorial di Claudia sempre molto brava e gentile (anzi ne ha appena pubblicato un'altro molto bello!)                                                                                                    


Non ho lavato in candeggina l'asciugamano è solo questione di luce, il colore è giallo arancio proprio come piace a mia figlia.
Adesso corro a finire un'altro lavoretto in sospeso e poi..........

mercoledì 1 gennaio 2014

Buon Anno

 Buon 2014 a tutti. Questa mattina è stata dura alzarsi dopo aver festeggiato degnamente il nuovo anno, non volevo lasciar passare il primo giorno senza un post.
 Due asciughini realizzati con disegni e tutorial della bravissima Claudia "Lavanda e lillà".


La tavola di ieri pronta per i festeggiamenti!!!