lunedì 7 ottobre 2013

UN CUSCINETTO PER IL MAUSE

 Come spesso faccio, dò il titolo al post per poi partire con altre cose che non c'entrano nulla...ma altrimenti come faccio a tenervi incollate e raggiungere la fine del post?
 Questi due deliziosi ricami non sono miei, li ho fotografati in Fiera Kreativ a Bolzano e prima o poi spero di poterli realizzare, gli schemi ci sono è il tempo che come al solito è tiranno.
 Emma, è il nome di una nuova bimba arrivata in Associazione e come facevamo a dirlo ...ovviamente non ho ricamato il nome ci ha pensato la mia macchina da cucine, anche perchè l'ho saputo un giorno prima dell'incontro settimanale e quindi in fretta e furia prendendo spunto dal web a tempo record ho confezionato questo fiocco! Benvenuta Emma...cresci che abbiamo bisogno di ricamatrici!!!


 E questo dovevo farvelo vedere, siamo così orgogliosi in famiglia, finalmente anche la nostra baita ha il "capitelo" come dicono qui....

 Ecco finalmente arrivo al titolo del post, questa mattina complice il fatto che è lunedì, vuoi anche il sonno che ultimamente la fa da padrone...insomma ad un cento punto il mio braccio mi faceva un male che non vi dico...ho cercato di farmi licenziare...ma il marito mi ha richiamato all'ordine e ho dovuto rimanere al mio posto davanti al monitor del pc....poi ho cercato con un motore di ricerca "cuscinetti per mause", si sono aperte parecchie immagini molto professionali ...ma non mi piacevano.
 Poi si è accesa una lampadina, ma perchè non mi faccio un citrullo come bracciale e così morbido!
 Detto fatto, sono ritornata nel blog di "Pan di Stoffa" e questa volta ho applicato un pizzo all'uncinetto, domani lo porto in ufficio e lo provo secondo me va benone, vedo già le facce dei colleghi ma non mi importa quello che conta è la posizione del mio polso!
Se siete arrivate fino a qui vi stimo, alla prossima!!!!

10 commenti:

Cristina ha detto...

Io sono arrivata fino in fondo, e l'ho pure riletto tutto!!! Che dici, mi merito un regalo??? No di certo, aspetta che parto dal fondo: il cuscinetto per il mouse è un'idea strepitosa, sono anch'io a computer tutto il giorno e penso che farò una prova e poi ti ruberò l'idea per regalini di Natale a qualche collega...Auguri ad Emma, allevatela a pappa e punto croce che con le premesse del cuore diventerà una ricamatrice provetta... E poi sbrigati a realizzare i due schemi ( ho riconosciuto i cerbiatti di Lilli Violette) che non vedo l'ora di vederli pubblicati!
tanti baci cara Patrizia, complimenti per i tuoi lavori sempre stupendi! A presto!

Maria Erbaggio ha detto...

ma che ideona questo cuscinetto ;))
ciao Maria

elenamac ha detto...

Tutti lavori bellissimi ma il cuscinetto per il mouse è geniale!!!
Bravissima!!!!
elena

Olga ha detto...

Wow!!! Perfetto!!! Che bello vedere che riesco anche a spiegare !!!
Tranquilla, fotografie a mille durante la crociera e resoconti dettagliati!!! Grazie della visita!!
Bacioni
Olga

Angela ha detto...

il cuscinetto per il mouse è una genialata, e tutti i lavori sono bellissimi!

Claudia-Piccipocci ha detto...

Ottima idea, ed ottima realizzazione, farai invidia ai colleghi. Complimenti anche per le altre realizzazioni ^_^
Clo

Katy ha detto...

ahahahah, si siamo arrivate fino alla fine e la tua genialità ci ha stupite, katy :D

Delfina Zuccali ha detto...

Patrizia... solo tu riesci a studiare queste cose... parlo del cuscinetto, naturalmente!!!
Bellissimo il fiocco per la nuova arrivata e per quanto riguarda il "capitello" ci credo ne siate orgogliosi.
Poi ci mostrerai i nuovi lavori vero?
Un bacione
Delfina

Magia di un Ricamo ha detto...

Gentilissima Patrizia, inanzitutto La rigrazio per la visita che ha effettuato alla nostra mostra, Ho aggiunto il vostro blog ai nostri preferiti ma non riesco a mettere il nostro fra quelli che vi seguono. Ho parlato alle mie amiche della vostra associazione e ho fatto presente che esporrete ai primi di dicembre. Penso che potremo esserci. Ci faccia sapere,se possibile, il suo indirizzo mail, in modo da poterla contattare.
Grazie ancora e ad un presto arriverderci
Leila x Magia di un Ricamo

maman O ha detto...

Certo che mi hai tenuta incollata!!
I due disegni di Lilliviolette sono molto belli, in particolare i due cerbiatti che ho scoperto proprio stamane sul blog di Tania. Prima o poi li vorrei fare...
Poi il "capitel" : fantastico. Ora la tua baita ha sicuramente tutto il sapore del nostro Trentino, forse oso dire anche del Sud Tirol!!
I cuoricini per Emma belli e nuovi, il cuscino per mouse originale!!
Un caro abbraccio e attendo l'invito per la mostra Ornella