giovedì 28 febbraio 2008

Patchwork

Ieri pomeriggio sono partita alla volta di Bassano del Grappa, ho iniziato un corso di patchwork un pò strano, è un corso particolare che libera la mente, infatti non bisogna stare attenti agli angoli di cucitura, si taglia a mano libera (brrr ho ancora i brividi) e si utilizzano stoffe diverse.
Queste sono le prime piastrelle che noi abbiamo eseguito lì...il resto alla prossima puntata!!!
Naturalmente per arrivare alla sede del corso dal parcheggio con macchina da cucire e tutto l'occorrente, non sapevo come fare, così di tutta fretta martedì pomeriggio ho realizzato questa borsa dove ho buttato tutto!

sabato 23 febbraio 2008

BFC AMICIZIA


Oggi è arrivato a destinazione il regalo per Emanuela
è la prima scadenza di questo BFC particolare, dove si spedisce qualcosa di ricamato per la festeggiata!

martedì 19 febbraio 2008

CUORI

Ho ricamato questi cuori in occasione dello scambio organizzato da Barbara, il primo mi piaceva troppo così ho ricamato una "copia" per me.

venerdì 15 febbraio 2008

CUCINA NUOVA

Lunedì mattina alle 8,30 in punto, hanno iniziato a montare la nuova cucina e finalmente dopo vari assestamenti...eccola qui!
Il risultato mi piace, spero sia comoda da usare (per il momento il piano in vetroceramica mi fa un pò di timore).

giovedì 14 febbraio 2008

SCAMBIO CUORI

Per lo scambio di cuori organizzato da Barbara, ho ricevuto questa meravigliosa scatola da Marilena, è dipinta a mano...
e questa è la veduta dall'alto, molto bella vero?
All'interno ho trovato delle caramelle e dei fiori profumati per l'ambiente, grazie mille!

lunedì 11 febbraio 2008

SCAMBIO MONOCOLORE

Sabato è arrivata la bustona di Silvia, la mia abbinata per lo scambio monocolore organizzato da Enza.
Non ho resistito, volevo fare una foto anche ai pacchettini...ma non ce l'ho fatta, dovevo vedere!!!
Guardate che meraviglie, Silvia mi ha ricamato un sacchettino, dietro c'è ricamata la mia iniziale.

Grazie Silvia di tutto e grazia a Enza per aver organizzato lo scambio.

venerdì 8 febbraio 2008

RR MARGHERITE

Delfina, Carla, Emanuela, Rosy, Monica, Paola queste sono le compagne di questo RR nato all'interno di un BFC, questa è la mia tela alla fine del viaggio.
Finalmente ieri, dopo un mese dall'arrivo a casa, ho trovato il tempo di fare il ricamo e assemblare il tutto, il risultato mi piace.
Un grazie a tutte, questo cuscino mi farà compagnia sul dondolo in terrazza, quando mi metterò a ........ricamare naturalmente!

mercoledì 6 febbraio 2008

SCAMBIO MONOCOLORE


Ora il regalino è arrivato a destinazione, posso quindi farvi vedere cosa ho realizzato per lo scambio monocolore organizzato da Enza.
La mia abbinata segreta era Silvia.

sabato 2 febbraio 2008

QUESTA VE LA RACCONTO


Dopo aver fatto il mulino e il cottage di Atalie, mi sono detta adesso basta non vorrai mica avventurarti anche con l'arca??? Nooo Patrizia, resisti non si fa! Ci ero riuscita, avevo declinato anche l'invito di Paola...bene ieri sera ho raggiunto un gruppo di amiche con il diletto del ricamo, nel gruppo c'è una simpaticona di nome Teresa che come me colleziona schemi e libri per altre sette vite (penso che ormai siamo a 10 vite...).
Ieri sera finalmente, dopo un periodo di assenza ci raggiunge..era raggiante un sorriso da orecchio ad orecchio..mi guarda...e mi dice..."Guarda cosa ti ho portato!", apro la busta bianca con timbro delle poste franceci e..........NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Ecco tutti i miei più buoni propositi sono già spariti e sto cercando di decifrare le spiegazioni (io di francese non ci capisco proprio niente).

Bene, ringrazio Teresa naturalmente per il pensiero e intanto vi faccio notare quella piccola libellula che mi ha regalato che aspetta di salpare con l'ARCA DI NOE'.

venerdì 1 febbraio 2008

CAMBIAMO GENERE PER UN ATTIMO


Proprio così ogni tanto cambio genere e questa volta girando qui
ho visto questi simpatici metri rivestiti è ho voluto provare, chiaramente il risultato non è perfetto però mi sono divertita!


Ma siccome non ero ancora soddisfatta sono montata in macchina e sono andata in merceria, dove tempo fa avevo visto questa curiosa collana con le calamite, può diventare un bracciale, può essere agganciata diversamente facendo due giri...insomma è versatile.
Secondo voi potevo lasciare lì le perle? Noooo me le sono portate a casa e in un attimo... voilà (detta alla fracese)!!